• adulti adulti

  • Demo Demo

  • Role-playing games
The Frontier

Lancer è un gioco di ruolo da tavolo incentrato su narrazioni condivise, mech personalizzabili e i piloti che li equipaggiano.






Ambientato a molte migliaia di anni dal presente, Lancer immagina un futuro in cui l'umanità sopravvissuta si è diffusa fino alle stelle dopo aver superato il terribile collasso ecologico della Terra: la fine dell'Antropocene come conseguenza del consumo sfrenato e della cattiva amministrazione.






Con un imperativo di sopravvivenza motivato da questa storia culturale, l'organismo organizzatore dell'umanità, l'Unione, cerca di gestire la galassia per garantire che non dovremo mai più affrontare l'estinzione. Non sono perfetti in questo sforzo; il presente narrativo di Lancer immagina un futuro in cui l'organo centrale dell'Unione è stato conquistato dalla rivoluzione popolare e il nuovo organo di governo cerca di rettificare i crimini del vecchio.






Sistema di gioco completo, ma semplificato per far conoscere ambientazione e regole di ingaggio e di roleplay del sistema. Per chi ha sempre sognato di guidare il proprio Mech e spaccare.






Sei un Lancer, pilota di una delle unità meccanizzate pie avanzate di tutto l'universo ( Mech ) conosciuto e sei stato mandato sulla "Pathfinder", per esplorare un nuovo universo da esplorare e forse conquistare. Tutti i Lancer sulla "Pathfinder" hanno il compito di scortare le truppe di sbarco per l'esplorazione del pianeta XutB45, soprannominato Alpha (nome non ancora approvato dalla confederazione). Dovrete decidere dove sbarcare e come avanzare affiancando le truppe di sbarco, scienziati, esploratori o "Founders", per cercare di mettere una base solida sul pianeta. La confederazione accetta errori, perche' la "Pathfinder" ha molte soluzioni a bordo. Sta a voi distinguervi tra le due categorie.



Sessioni in ripetizione dalle 14:00 alle 20:00


E' possibile iscriversi scrivendo a segreteriagdr.play@gmail.com , oppure direttamente in fiera presso lo stand in area Demo

Condividi su: