Anche nel 2024 Mordheim Italia organizza il Premio Golden Gotthard per la migliore miniatura dipinta legata a Mordheim!
Il premio "Golden Gotthard" è riservato solo ed esclusivamente alle miniature utilizzabili per il gioco da tavolo "Mordheim, city of the damned" ed eventuali espansioni.
Il concorso non ha limitazioni circa l'origine, il tipo o la marca della miniatura iscritta, fintantoché rispetti l'atmosfera del gioco di riferimento e le sue espansioni.
La scala per le miniature accettate è nel range 28mm-32mm (inclusa la scala detta “eroica”). L'accettazione delle miniature ed eventuali cambi di categoria sono a discrezione dei giudici. L'iscrizione avviene tramite compilazione sul posto dell'apposito modulo (di persona, o delegando qualcuno) oppure online tramite l'invio del suddetto alla mail preposta.
N.B .Non è possibile ripresentare le miniature che hanno partecipato alla gara negli anni precedenti.
CRITERI DI GIUDIZIO:
1. Esecuzione tecnica: si valutano correttezza nell’interpretazione della luce, distinzione tra i materiali, coerenza cromatica del pezzo, finezza e finitura del colore, correttezza di esecuzione delle varie tecniche, tra cui NMM, TMM, OSL, varie ed eventuali. Esecuzione di costruzione: si valutano la corretta pulizia, l’assemblaggio e la finitura del pezzo.
2. Esecuzione della base: si valutano la coerenza tra base e modello, la credibilità degli effetti dei materiali, la possibilità di integrare il pezzo in un’ambientazione riconoscibile.
3. Esecuzione tematica: si valuta l’attinenza del pezzo al background di Mordheim e l’aspetto scenografico del pezzo (se presente).
4. Per la categoria Warband e Warband in gara: si valuta la coerenza tra i modelli e l’uniformità nella qualità dell’esecuzione tra i pezzi.
5. Per la categoria duello: si valuta attentamente il coinvolgimento dei pezzi nell’azione e la particolare “cooperazione”.
Golden Gotthard 2024
Mordheim Italia
Condividi su: