• per tutti per tutti

  • Altro Altro

  • Video games
Choose Your Video Game: sessioni di gioco collettive

Non sono pochi i videogiochi che richiedono di compiere delle scelte: talvolta si tratta semplicemente di capire quale sia il modo migliore per risolvere un enigma, altre volte la situazione si fa più spinosa, con veri e propri dilemmi etici che mettono chi gioca di fronte a un bivio. La situazione si fa ancora più complicata se all’equazione si aggiungono più teste pensanti che devono collaborare, ma niente paura: basta avere a disposizione qualcuno che possa mettere tutti/e d’accordo e garantire una sana e pacifica convivenza ludica.

In compagnia di una guida che introdurrà e contestualizzerà l’esperienza di gioco, l’attività consentirà a un massimo di sei partecipanti per sessione di videogiocare in maniera condivisa sul medesimo schermo a due titoli dalle tematiche significative: "Papers, Please" e "Little Inferno".

SU PRENOTAZIONE! L'attività è adatta a tutti/e, giovani e adulti. Per "Papers, Please" l'età minima per partecipare è 16 anni, per "Little Inferno" è di 12 anni.



***

Sono previste due sessioni di gioco la mattina di domenica 19 maggio (dalle 10.00 alle 13.00) e due il pomeriggio (dalle 14.00 alle 17.00). Scegli il gioco e iscriviti alla sessione dedicata.

Papers, Please 10.00-11.30
Little Inferno 11.30-13.00
***
Papers, Please 14.00-15.30
Little Inferno 15.30-17.00

Per prenotare la tua sessione scrivi a info@ivipro.it entro il 16 maggio. Numero massimo partecipanti per sessione: 6 persone.

Condividi su: