Tin Hat Games

Tin Hat Games - Chi siamo e cosa facciamo

Tin Hat Games è una piccola ma operosa realtà italiana che opera nella creazione di giochi di ruolo e boardgame dal 2014, anno del Kickstarter del nostro primo progetto: #UrbanHeroes.​
#UrbanHeroes (www.urbanheroroes.it) è un gioco di ruolo old school in cui i giocatori dovranno vivere le vicende di H.E.R.O.es, persone dotate di talenti speciali in seguito all'esplosione del CERN di Ginevra nel 2008, in un mondo corrotto, cupo e reale, una copia distorta e non troppo lontana della terra in cui viviamo, Terra-Z.
Dopo un Kickstarter di successo lanciato a Play 2014, la collaborazione con i nomi più influenti del comics e dell’illustrazione italiana e una traduzione internazionale siamo oggi alla sesta espansione e progettiamo di continuare a espandere il nostro mondo per almeno altrettante uscite!

Dungeon Digger (https://www.facebook.com/DungeonDigger/) è la nuova scommessa di Tin Hat Games, un boardgame di dungeon building ambientato in un mondo comic fantasy per 2-6 giocatori.
Non lo ammetteremo mai ma siamo un po' superstiziosi e, visto il successo di #UrbanHeroes, abbiamo deciso di replicare presentando anche questo gioco a Play, il primo Aprile 2017, su Kickstarter.
Vi aspettiamo quindi allo stand Tin Hat Games (Raven Distribution) per provare la nostra ultima fatica e scoprire cosa si prova ad essere dei malvagi Signori del Dungeon occupati a schiavizzare degli stupidi e inermi servitori, gli Sgorbi, per completare il proprio dungeon prima degli altri perfidi avversari!


Maggiori informazioni su Dungeon Digger
Dungeon Digger è un board game competitivo comic-fantasy della durata di 45-90 minuti, per 2-6 giocatori di età dai 12 anni in su.
Benvenuto Padrone in Dungeon Digger!
Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi, ma ora è il momento di dire basta! Siete giunti sino a qui, nel cuore dell’ultima inesplorata parte dell’Underdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma... l’unica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi!

Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz… emh… farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon?

Dungeon Digger è un gioco pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!

I suoi punti di forza sono:
1. è un gioco di costruzione strategico che si presta a diverse partite grazie ai diversi Scenari per ore ed ore di divertimento!

2. una partita-tipo, compresa la spiegazione, dura all’incirca un’ora, il tempo sufficiente per dimostrare agli Sgorbi chi è che comanda!

3. le grafiche e le illustrazioni di Laura Guglielmo vi proietteranno nel mondo degli Sgorbi e vi mostreranno a prima vista come giocare.

4. la casualità, l’aleatorietà e il fattore fortuna sono ridotti al minimo grazie a un sistema di Ordini che dà la possibilità di cambiare le tessere in mano ad ogni turno. Se perderai a Dungeon Digger sarà principalmente colpa tua!


Via T.A. Contini 28, 43125 - Parma (Parma)

Multitavolo di Weird World

Tin Hat Games
Benvenut* nel 6042! Prendete il GDR fantasy più famoso del mondo, unitelo a Idiocracy, aggiungete un po’ di Borderlands e mettetelo a macerare in un bidone di scorie per 4000 anni davanti a una TV che riproduce in loop Rick & Morty e Futurama ed ecco a voi Weird World, un gioco di ruolo weird science-fantasy dalle meccaniche veloci ed immediate, ch...
Primo Piano - SALA 100 domenica 19ore 10:00

TIPOLOGIA: Altro
Multitavolo di Weird World

10 anni di Indiependenza

Tin Hat Games
Tin Hat Games, una delle realtà indie più prolifiche in Italia, è stata fondata nel lontano 2014, anno di lancio del primo GDR italiano finanziato su Kickstarter, #UrbanHeroes. Da allora ne è passato di acqua sotto i ponti e il panorama indie è cambiato drasticamente; in questo panel interamente dedicato a piccole realtà ludiche indipendenti vedrem...
Primo Piano - SALA 40 domenica 19ore 15:30

TIPOLOGIA: Altro
10 anni di Indiependenza

Demo di OSR - Obsolete Shitty Rules

Tin Hat Games
La ciurma di 20 di Ruolo vi porterà nel folle mondo di The True OSR - Obsolete Shitty Rules, un GDR competitivo e parodico in cui il Master e i giocatori dovranno confrontarsi in uno scontro all'ultimo sangue in cui solo uno dei due schieramenti ne uscirà vincitore! Prenotazioni allo stand Tin Hat Games.
da venerdì 17 a domenica 19sempre

TIPOLOGIA: Demo
Demo di OSR - Obsolete Shitty Rules

Demo di Weird World

Tin Hat Games
La ciurma di 20 di Ruolo vi porterà nella desolata Costa Cloaca, nel mondo retrofuturistico di Weird World. Siamo nel 6042, tu sei un Solcamondo, un bizzarro sopravvissuto che deve arrangiarsi in un mondo terribile e mortale; tra atmosfere alla Borderlands e comicità alla Futurama saprai vedere l'alba di domani?
da venerdì 17 a domenica 19sempre

TIPOLOGIA: Demo
Demo di Weird World