Circolo Ludico La Torre Nera APS

Il circolo ludico la torre nera APS nasce nel 2016 da un gruppo di ragazzi come centro di aggregazione giovanile. Dopo nove anni di attivismo giovanile vanta un circolo dentro le mura cittadine di Osimo, e raccoglie molti associati nei comuni limitrofi. Le sue attività variano dall'organizzare seminari per la formazione di operatori ludici i quali vengono impegnati nelle fiere a cui partecipa e nei campi estivi per i ragazzini delle scuole primarie e medie.
Ad oggi grazie a un team che si è costituito all'interno dei suoi associati conta numerose collaborazioni con numerose case editrici di giochi di ruolo all'interno delle più celebri fiere del Games ,tale gruppo è conosciuto come i master di " Jack Talorum il fante di Dadi".
Da alcuni anni all'associazione è stata attribuito dalla casa editrice DV Giochi il riconoscimento di miglior associazione organizzatrice del campionato nazionale di Bang. All' interno dei confini marchigiani vanta la collaborazione di due eventi locali a tema Games ovvero :" Appignavalon " ad Appignano e ,"il Gioco in Fiera" ad Osimo.
La Mission dell'associazione e divulgare il gioco per aggregare i giovani perché attraverso il gioco si può abbattere qualsiasi barriera sociale, etnica e di genere.

via Onofri 16, 60027 - Osimo (Ancona)