Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani

L’Associazione culturale di volontariato Sentieri Tolkieniani nasce ufficialmente nel 2008, sebbene alcune iniziative dei soci fondatori risalgano agli inizi degli anni 2000.La prima finalità dell’Associazione è promuovere e diffondere le opere e il pensiero di J.R.R. Tolkien, e in particolare la sua visione antropologica, la sua spiritualità e i suoi valori.

Per raggiungere le sue finalità l’Associazione Sentieri Tolkieniani libera la fantasia dei soci nell’ambito della cultura, in particolare del genere letterario denominato Fantasy, della teologia, dell’arte, dello spettacolo, ma anche della storia attingendo a piene mani al mondo medievale.

Grazie a Tolkien, alla sua Terra di Mezzo e al messaggio nel quale, volenti o nolenti, ci si imbatte esplorandola, continuano a sbocciare proposte e iniziative che portano l’Associazione a farsi conoscere – e speriamo apprezzare – in giro per l’Italia e per il mondo.I soci sono accomunati dalla passione per lo scrittore inglese che ha creato il mondo della Terra di Mezzo, ponendosi come pietra miliare nella letteratura del ‘900.

Via Pracastel 61, 10066 - Torre Pellice (Torino)

GdR nella la Terra di Mezzo

Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani
Vuoi conoscere il mondo de Il Signore degli Anelli ed immergerti completamente nelle vicende di Nani, Elfi, Hobbit e Uomini? Allora sei nel posto giusto! I nostri Master ti faranno vivere in prima persona come se fossi realmente nella Terra di Mezzo. Ecco cosa potete trovare da noi: 1) Ritorno a Moria (tutte le mattine) 2) Fuga da GoblinTown (tutte...
da venerdì 17 a domenica 19sempre

TIPOLOGIA: Demo
GdR nella la Terra di Mezzo