Area Games A.P.S.

Area Games è un'associazione senza scopo di lucro che ha come scopo la divulgazione della cultura del gioco intelligente. Lavoriamo continuativamente con istituti scolastici e altre associazioni usando il gioco come mezzo cardine di una didattica moderna e positiva, all'avanguardia in Italia per metodologia.

Organizziamo numerosi eventi in provincia, alcuni di portata nazionale. Collaboriamo con autori internazionali e case editrici leader in Italia nel settore.

Il nostro target di riferimento è chiunque abbia capacità e voglia di giocare. Dai bambini fino agli anziani con particolare attenzione a famiglie e ragazzi. Il gioco sociale è infatti lo strumento principe per abbattere i muri intergenerazionali, portando tutti i giocatori a concordare un set di regole, una ambientazione ed un vocabolario comune al fine di giocare insieme. Inoltre il gioco intelligente è lo strumento migliore per coinvolgere soggetti deboli e mantenerli a distanza da pratiche e sostanze che ne possano sfruttare la fragilità per innescare un percorso di dipendenza. Sperimentiamo e crediamo nel gioco come mezzo per una società più consapevole, più buona, migliore. La sede principale è a Forlì, ma abbiamo distaccamenti importanti a Faenza e Cesena.

Via Palatucci, 5, 47122 - Forlì (FC)