Passioni in Gioco

Siamo felici di annunciare la collaborazione tra il Teatro delle Passioni e Play - Festival del Gioco. Scopo di questa sinergia, diretta sul campo da Chaos League, è di sviluppare collaborazioni e percorsi possibili tra il teatro e il gioco. Dal 5 al 7 Aprile presso il Teatro delle Passioni, in via Carlo Sigonio 382, sarà infatti possibile prendere parte a spettacoli che sembrano giochi e giochi "spettacolarizzati". 
Sarà un momento per abbattere le barriere tra linguaggi e mettersi alla prova in maniera semplice e divertente prendendo parte agli eventi previsti nel programma. Avete mai desiderato di decidere l'andamento di uno spettacolo, stando seduti in platea? Avete mai pensato di essere uno Sherlock Holmes che si aggira tra i locali di un teatro alla ricerca di indizi, interrogando i sospetti? Oppure di prendere parte ad una avventurosa spedizione all'Equatore? Cosa si prova a vestire i panni di un eroico cavaliere, di un profiler dell'FBI? Niente di più facile, basta salire sul palco e... giocare. 
Niente copioni e niente costumi di scena, portate solo la vostra curiosità. Sarà anche possibile partecipare come pubblico, interagendo con la storia e le scelte di chi sarà sul palco. Partecipazione, interazione e divertimento saranno i cardini di questa esperienza. Ci saranno inoltre momenti di formazione e riflessione sul gioco con talk e workshop sul gioco e sul valore delle esperienze ludiche. 
Condividi su: