Game designer, sarà a Play 2024

Ho scoperto i giochi da tavolo come hobby negli anni '90, da adolescente, prima con i giochi Ludodélire (Full Metal Planet, Supergang, Formula D,...), poi con Catan, El Grande e Tigri & Eufrate. Negli anni 2000, mentre la mia collezione cresceva, ho creato con alcuni amici il premio Jeu de l'Année, che si è presto fuso con il Cannes As d'Or. Ho poi avuto l'onore di far parte della giuria dell'As d'Or Jeu de l'Année per 4 anni.

Mi sono unito al fantastico team di Days of Wonder nel 2008, poco prima dell'uscita di Small World. Quando l'azienda è stata acquisita da Asmodee sei anni dopo, ho assunto il ruolo di Direttore Creativo, guidando un team piccolo e dedicato che ha rilasciato Five Tribes e successivamente Heat, oltre a continuare lo sviluppo di range consolidati come Ticket to Ride, Small World e Memoir '44.

Puerto Rico, i Principi di Firenze e Meutere probabilmente rimangono i miei giochi preferiti di sempre. Il mio obiettivo è cercare di acquistare meno giochi (la sala giochi è piena), apprezzo molto giocare con amici e familiari, che sono anche grandi team di playtester.