• Altro Altro

Workshop Map Creature

Il cuore pulsante dell’immaginazione risiede all’interno di ognuno di noi. Ogni linea tracciata, ogni creatura plasmata, ogni essere vivente immaginario può dare vita a mondi di meraviglia ed avventure senza fine.

Il Gioco di Ruolo più famoso del mondo si compone di due parole e queste rappresentano le infinite realtà a cui il Gioco stesso può dare origine.

Al PLAY di Modena, in questo workshop, queste parole saranno bene rappresentate grazie alla presenza di due incredibili esponenti di questo settore: Francesca Baerald, l’architetto di mondi, maestra del map design, cartografa per Square Enix, Dungeons and Dragons, Blizzard e altre diverse realtà ludiche; la sua esperienza ci guiderà attraverso i sentieri intricati delle sue creazioni, svelando come la presenza di una creatura o di un mostro terribile possa plasmare l’ambiente che lo circonda. E accanto a lei, Katerina Ladon, illustratrice presso Wizards of the Coast, character e creature designer, ci condurrà nel profondo mondo della creazione verosimile di una creatura leggendaria, definendo come questa sia intimamente legata allo stesso ambiente che la ospita.

A condurre il tutto, insieme a me, Francesco Mazziotta, appassionato giocatore, disegnatore e fumettista, ci sarà Wal, podcaster, master e giocatore di ruolo incallito forgiato dal fuoco di mille draghi e mondi fantastici, il quale ci accompagnerà nell’esplorazione della gestione di ambiente e mostri dal punto di vista del Dungeon Master.

Unitevi a noi in un viaggio incantato, in cui ogni pennellata e ogni tratto ci avvicinerà sempre di più alla realizzazione di quanto sia complesso ciò che all’apparenza risulta semplice.

Per info e prenotare il proprio posto al workshop:

https://www.ilsalottodigiano.it/events/workshop-play-2024/

Oppure scrivete a : info@ilsalottodigiano.it

Condividi su: