Serie Podcast, sarà a Play 2024 con Grumpy Bear

Nato inizialmente come monologo di stand-up, "C’è vita nel Grande Nulla Agricolo?" è una serie podcast ideata da Johnny Faina, che ha visto la luce il 5 settembre 2020, quando ha debuttato con il primo episodio dal vivo Il cane venuto dalla nebbia.

In seguito, il palco su cui gli autori si sono esibiti (un carro da vendemmia pieno di paglia) ha preso fuoco, inaugurando una lunga e ininterrotta tradizione di problemi tecnici che accompagnano tutti i live del podcast. Il podcast è scritto insieme a Gianluca Dario Rota, autore per il cinema e librario, nonché campione di pazienza nella circoscrizione di Concorezzo, ed è arricchito dalle illustrazioni di Federica Carioli, illustratrice e graphic designer nota ai più come Feduzzi, e dalle musiche originali di Leonardo Passanti, dj e producer amante dello skate e delle verdure a chilometro zero conosciuto come Hollyspleef.

Dal 2020, sono uscite tre stagioni, con più di trenta episodi ascoltabili, che raccontano le strane vicende che interessano Villamara, un piccolo paese sperduto nel Triangolo delle Bermuda Padano.

Dal 2021, il podcast è anche uno show dal vivo, con numerose date all’attivo, tra cui anche un tour fluviale e un Astrovan Tour senza van. Nel 2023, C’è vita nel Grande Nulla Agricolo? ha vinto il premio come miglior podcast fiction agli Italian Podcast Award. Per l’autunno del 2024, è prevista l’uscita della quarta stagione del podcast.

A Play 2024, in co-edizione con Gumpy Bear, esce il gioco di ruolo ufficiale ispirato al podcast: Guida ai Misteri del Grande Nulla Agricolo, creato da Johnny Faina e Feduzzi.