Game designer e tanto altro, sarà a Play 2024

Nato in Italia, si è interessato da subito al gioco e l'interattività.

Il suo percorso di studi gli ha fornito una formazione diversificata, con un diploma di scuola superiore in Tecnologia Informatica Industriale, una laurea triennale in Design Mediale e Arti Multimediali e una laurea magistrale in Game Design e Teoria.

La sua tesi di laurea triennale trattava dell'uso formativo, didattico e mediatico dei giochi di ruolo dal vivo, mentre la sua tesi magistrale riguardava la presenza del designer nei giochi di ruolo a due giocatori.

Ha scritto un articolo incentrato su come e perché i giocatori possano innamorarsi attraverso i giochi. Ha lavorato come Assistente Didattico per il corso di Game Design di Miguel Sicart presso l'IT University di Copenaghen.

Dal 2012 ha scritto articoli su numerosi portali di videogiochi. Ha contribuito all'organizzazione di numerosi eventi legati ai giochi, tra cui le prime edizioni di Chambercon, vari eventi serali a tema giochi a Milano e le edizioni 2016 e 2017 del Global Game Jam a Copenaghen. Ha partecipato come volontario al Nordic Game Jam 2018.

È stato giudice per il contest Play4Change 2021. 

La sua formazione mista la ha portato a sviluppare competenze in molti campi, tra cui programmazione, editing e post-produzione di immagini, montaggio e post-produzione video, compositing video, sound design, game design, design del gioco, design dell'esperienza utente, playtesting, costruzione del mondo e scrittura di storie.