Game designer di Warhammer 40000 e tanti altri titoli, sarà a Play 2024

Alessio Cavatore è il co-fondatore e CEO di River Horse (Europe) Ltd, un'azienda specializzata nella produzione di giochi da tavolo originali, spesso finanziati attraverso campagne di crowdfunding.

Nel corso degli ultimi anni, l'azienda si è dedicata anche alla creazione di giochi destinati a un pubblico più giovane, come ad esempio Labyrinth, ispirato al famoso film di Jim Henson, caratterizzato da un gameplay cooperativo, e Tails of Equestria, un gioco di narrazione basato sull'universo di My Little Pony.

La sua carriera ha avuto inizio con gli studi in Biologia presso l'Università di Torino, successivamente ha lavorato come traduttore per Games Workshop a Londra, per poi passare al game design. Con oltre 25 anni di esperienza in questo campo, ha contribuito in modo significativo al sistema di gioco e alle espansioni di titoli celebri come Warhammer Fantasy Battle, Warhammer 40000 e Il Signore degli Anelli.

 

Di miniature, wargames e giochi di ruolo - il racconto di un Designer

Alessio Cavatore, ospite speciale a Play 2024, ci racconta dal lato del game designer il rapporto tra gioco di ruolo e wargames con miniature. Come questi due tipi di giochi si sono influenzati tra di loro? Attraverso una chiacchierata con Angelo Di Chello si cercherà di rispondere a questa domanda.
Galleria - GAL.6/7 sabato 18ore 16:00

TIPOLOGIA: Altro
Dar vita al tuo Protagonista 2