Game Designer e sceneggiatore, sarà a Play 2024

Christian Giove, è nato e cresciuto a Torino, dove ha imparato fin da piccolo ad amare la fantasia in ogni sua forma: librogame, videogiochi, giochi di società, giochi di ruolo, fumetti, libri, cinema, e serie tv (il trucco è non dormire). Negli anni ha poi trasformato alcune delle sue grandi passioni, i giochi e i fumetti, nel suo lavoro.

È oggi un autore di giochi professionista dal 2016 e in 8 anni ha pubblicato oltre 20 titoli all'attivo (e altri 3 in uscita quest'anno); tra i suoi titoli più gamosi possiamo citare "Alpaca", la collana "Mini Escapes", "Origami", "It's a Bomb", “Guilds”, “Dragon Pets” e “Dolly Crush”. È inoltre curatore editoriale per diverse collane di libri-gioco, nonché lead developer per uno dei maggiori editori italiani di giochi (GateOnGames).

Nel 2020 ha affiancato al game design anche la sceneggiatura di fumetti, pubblicando assieme a Stefano Tartarotti “Un Giorno da Cana” (MS Edizioni), il primo fumetto-gioco completamente italiano, che ha vinto sia il premio Miglior Librogame a Lucca che un analogo premio francese assegnatogli a Cannes nel 2022; in quell'anno ha pubblicato il suo secondo fumetto-gioco “Avventure nello Spazio Profondo”, creato insieme a Bigio, sempre edito da MS Edizioni, ed è attualmente al lavoro su un terzo progetto.

 

Attività

Firmacopie di "Un Giorno da Cana" e di Avventure nello Spazio Profondo" presso lo stand MS, domenica mattina dalle 10 alle 12

 

 

Firmacopie di Christian Giove

MS EDIZIONI
Christian Giove, autore di "Un Giorno da Cana" e di "Avventure nello Spazio Profondo" sarà presente allo stand di MS Edizioni per il firmacopie dei suoi due fumetti gioco!
Pad.A - A11 domenica 19ore 10:00
TIPOLOGIA: Altro
TARGET: per tutti
Firmacopie di Christian Giove