Concorso Una Ludoteca da Sogno

Vinci per la tua classe una selezione di giochi da tavolo, un laboratorio ludico-didattico e aiuta a creare una Ludoteca per città di Modena

Play – Festival del Gioco in collaborazione con l'editore CMON vuole donare alla città una Ludoteca attraverso un concorso a premi rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Modena.

In palio per le classi partecipanti una selezione di giochi da tavolo e laboratori ludico-didattici con game designer.

In occasione del concorso, MeMO ospiterà un incontro formativo con un ludologo centrato sul valore didattico ed educativo del gioco. Le/gli insegnanti delle classi che partecipano al concorso potranno iscriversi alla formazione su Mymemo ad una di queste due date: 5/2/2019 dalle 17 alle 18:30 e 6/2/2019 dalle 17 alle 18:30.

Le classi che si iscrivono al concorso entro il 2 febbraio ricevono una copia di Dream On: gioco da tavolo collaborativo che, attraverso la creazione collettiva di un “Sogno”, permette di lavorare sulla working memory, lo storytelling, la creatività, il lavoro in team e sulla coerenza narrativa.

Attraverso l'utilizzo delle carte del gioco la classe deve creare un Sogno e raccontarlo con i mezzi che si ritengono più adatti (disegni, foto, video, etc..). Le tre migliori classi saranno premiate il 5 Aprile 2018 in occasione di Play - Festival del Gioco.

L'editore CMON, in collaborazione con Asmodee Italia, Cranio Creations, dV Giochi, Erickson, Ghenos Games,HABA, Horrible Games, MS Edizioni, Oliphante 2, Pendragon, Raven Distribution, Red Glove e U-play.it,  regalerà un gioco da tavolo alla Ludoteca di MeMO per ogni classe che partecipa al concorso: giochi che saranno a disposizione per attività e laboratori per tutte le classi e scuole della città.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Condividi su: