FAQ GENERALI

 

FAQ: È possibile chiedere il rimborso del biglietto in caso di impossibilità a partecipare?

Non è previsto il rimborso del biglietto acquistato se non per cause di forza maggiore quale l’annullamento della manifestazione.

FAQ: Quali sono gli orari di ingresso?

Venerdì 17 Maggio dalle 9 alle 20
Sabato 18 Maggio dalle 9 alle 20
Domenica 19 Maggio dalle 9 alle 19

FAQ: Lə bambinə da che età pagano?

Lə bambinə fino a 10 anni compiuti hanno l'ingresso libero, senza biglietto. 
Da 11 a 18 anni il biglietto è ridotto (da fare alle casse)

FAQ: Posso eventualmente cambiare oppure disdire il biglietto acquistato online? In che misura vengo rimborsato nel caso di disdetta?

I biglietti acquistati online sono validi un giorno a scelta, tra quelli di manifestazione. È possibile acquistare a proprio nome i biglietti per amici e conoscenti. Chi partecipa alla manifestazione deve essere tracciabile, di conseguenza l’acquirente si prenderà carico di tracciare la persona per cui ha acquistato il biglietto.

Non è possibile chiedere il rimborso del biglietto, salvo annullamento della manifestazione.

PER INFORMAZIONI ED ASSISTENZA ALL'ACQUISTO: telefonare al numero +39 041 2719009 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00, o scrivere una e-mail all'indirizzo: modenafiere@vivaticket.com

FAQ: Sono previsti ingressi gratuiti per visitatori diversamente abili o invalidi? Se sì, come si possono ottenere? Quali tipologie di disabilità o invalidità sono contemplate? Occorre presentare un certificato? Sono previste corsie preferenziali agli ingressi?

Lə visitatorə non autosufficiente, affettə da disabilità del 100%, potrà ritirare il biglietto omaggio, per sé e l'accompagnatorə, alla cassa dedicata, dietro presentazione di certificazione o documentazione attestante suddetta invalidità.

Lə invalidə pagheranno il biglietto ridotto dietro presentazione o documentazione attestante suddetta invalidità.

FAQ: Con il biglietto della fiera è possibile uscire e poi rientrare?

Il biglietto è valido per un solo ingresso al giorno, pertanto non è possibile uscire e rientrare utilizzando lo stesso biglietto di ingresso.

FAQ: Possono entrare i cani?

L’ingresso a cani ed altri animali è consentito nel rispetto della normativa vigente.

In particolare lə proprietariə, o lə detentorə, di un cane sono tenutə ad adottare le seguenti misure di sicurezza:

Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a 1,50 mt durante la conduzione dell’animale nei luoghi aperti al pubblico;

Utilizzare sempre una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti. 

FAQ: Quali autobus portano in fiera?

Autobus SETA Linea n. 9, di seguito il link per controllare fermate e orari:
http://www.setaweb.it/mo/linee#mo1

FAQ: C'è un'area attrezzata per i camper?

C'è un'area attrezzata in prossimità della Fiera che si chiama "International Camping", è in Via Cave Ramo, 111 - 41123 Modena MO.

FAQ: C'è una mappa di Play?

Sul sito di Play e sui nostri social verrà pubblicata una versione digitale. 

FAQ: Posso venire mascheratə/vestitə da Cosplay?

Certo, è possibile venire mascherati ma, come da normativa vigente, bisogna essere riconoscibili. Inoltriamo qui di seguito il regolamento completo per gli ingressi in Fiera.

---

REGOLAMENTO INGRESSO PER COSPLAYER
In osservanza all'articolo 5 legge 22.05.1975 n° 152, per l'ingresso in fiera è VIETATO l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, senza giustificato motivo.

ARMI VERE
È assolutamente VIETATO introdurre in fiera armi vere da taglio o simili con lame affilate, armi vere da fuoco e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso; non sono ammessi materiali esplosivi, fuoco d’artificio, fumogeno o simile. Qualunque accessorio verrà controllato dagli addetti alla sicurezza e, se ritenuto pericoloso, può essere sequestrato e/o tenuto in custodia per tutta la durata dell’esibizione/sfilata.

ARMI FINTE
Tutte le armi finte da sparo devono possedere il "pallino rosso": un tappo o una zona rossa sulla canna da 3 cm, o se la canna non ha sporgenze una macchia rossa sul retro dell'arma della stessa dimensione.

ARMI BIANCHE O DA TAGLIO
Devono essere senza punta acuminata e senza filo tagliente. Il loro uso deve essere esclusivamente estetico (non dovete impugnarla per scontri o “giochi”, es: spade, katane, coltellini, kunai, falci e simili).
Non è possibile effettuare esibizioni con spade o lame in metallo (di qualunque tipologia), anche non affilate, poiché potrebbero spezzarsi e causare danni a terzi o a chi si esibisce, dovranno essere tenute in completa sicurezza quando al di fuori del palco.
È possibile sfoderarle per farle visionare dagli addetti alla sicurezza, se parte importante del cosplay indossato.

ARMI DA TIRO
Possono essere trasportate a piacimento ma senza nessuna munizione.

Condividi su: