Giocatori - 5 / 10
Durata - ca. 2 ore
Di Filippo Santi et al.
“Dodici Rintocchi - A Villa Tre Laghi Story" è un LARP da camera ambientato ai giorni nostri e, nonostante sia collegato al LARP Villa Tre Laghi, non contiene spoilers per chi fosse interessato a giocarlo. Dodici Rintocchi è un'esperienza di creazione di storie e di narrazione condivisa. Il mood e lo stile di gioco vogliono ricercare quel classico dell’horror in cui un gruppo di amici si racconta storie del mistero, attorno ad un tavolo illuminato flebilmente da alcune candele
Samantha è scomparsa senza lasciare traccia. L'ultima volta è stata vista mentre varcava la soglia della sinistra Villa Tre Laghi, un luogo avvolto in leggende e misteri. Appassionata di occultismo e di esoterismo, Samantha era sempre stata attratta dagli arcani e dai segreti nascosti. La sua insaziabile curiosità l'aveva spinta ad esplorare l'antica dimora, celebre per le storie di apparizioni e fenomeni inspiegabili. Ma quella che sembrava un'avventura alla scoperta dei misteri della villa si è trasformata in un enigma angoscioso: Samantha è entrata, ma nessuno l’ha mai vista uscire. Ora, tutto ciò che resta di lei sono una delicata collanina, un mazzo di tarocchi consumato dall'uso, una mappa dettagliata della villa, accuratamente annotata con i suoi pensieri e osservazioni, e i suoi più stretti amici, pronti ad entrare nella villa per scoprire cosa le sia realmente successo. Questi oggetti potrebbero essere la chiave per svelare il destino di Samantha e sono il punto di partenza per chi osa addentrarsi nella nebbia di misteri di Villa Tre Laghi.
—
Un chamber larp è un gioco di ruolo dal vivo di breve durata, che non necessità di costumi, scenografie o attività preparatorie. È un'attività di gruppo originale e divertente, perfetta per chi vuole approcciarsi al LARP per la prima volta.
ORARI
ven 17 / 05, 17.00 - 20.00
sab 18 / 05, 17.00 - 20.00
dom 19 / 05, 14.00 - 17.00
Per prenotarsi: https://forms.gle/AhJ8p5V88d45kWz56