gdr savage worlds, warhammer fantasy 2 ed., ken il guerriero, masquerade

FAN...GHAAA! TEAM

  • Demo Demo

  • Role-playing games
gdr savage worlds, warhammer fantasy 2 ed., ken il guerriero, masquerade

Savage Worlds ("Mondi Selvaggi") è un regolamento di gioco di ruolo generico e multi ambientazione.

Il gioco enfatizza la velocità di gioco e la preparazione veloce del gioco rispetto al realismo e al dettaglio.

È costituito da un manuale base semplice e facile adattabile a tutte le ambientazioni anche di vostra invenzione, e da una serie di ambientazioni ufficiali per tutti i gusti!

Il gioco di ruolo più rapido, furibondo e divertente che ci sia in circolazione! Esplorate i Mondi Selvaggi, dove gli eroi compiono imprese mirabolanti e chi sopravvive diventa una leggenda… Vampiri la masquerade è un gioco di ruolo , che permette di interpretare dei vampiri; il gioco è proposto ad un pubblico adulto per via delle atmosfere gotiche ed affascinanti ed i contenuti forti; parte del manuale base è incentrato nell’aiutare il Narratore a costruire una bella storia, seguendo dei veri e propri metodi narrativi, consigli quasi inesistenti nella maggior parte degli altri GdR.

Si parla di Trama, Plot, consigli per creare e dare “vita” ai Personaggi e tecniche narrative come il Flashback. Warhammer Fantasy RPG 2a edizione : Siamo nell'universo fantasy di Warhammer. Nani, elfi, umani, Skaven e altre razze, ognuna con i suoi scopi e le sue peculiarità. Ha un'ambientazione che viene comunemente definita fantasy-gotica-rinascimentale; effettivamente i tre aggettivi calzano alla perfezione: è "fantasy" perché ci sono tutti gli elementi del fantasy classico (elfi, nani, orchi, ecc); è "gotica" perché il mondo è cupo e tenebroso, mentre i personaggi non sono fulgidi eroi, ma persone comuni che si ritrovano invischiate in trame sinistre; è "rinascimentale" perchè la struttura sociale del mondo, la tecnologia (e le armi) e l'aspetto politico ricordano molto l'Europa Rinascimentale (piuttosto che quella Medievale).

Volete Giocare interpretando un anti-eroe che vive nel mondo di Warhammer? Ken il Guerriero Tratto dal famosissimo fumetto Hokuto no Ken , questo gioco tenta di ricreare l’atmosfera e gli spettacolari combattimenti della serie.

Nonostante le critiche (spesso ben fondate) sulla profondità dell’ambientazione o sulle falle nel regolamento, questo gdr si è guadagnato la sua piccola schiera di estimatori, pronti a correggere qualsiasi errore o mancanza nelle regole o a dar vita a centinaia di scuole di combattimento per arricchire le possibilità di gioco.

Sospese le pubblicazioni i fan di vecchia data non hanno perso la speranza continuando da dove le gesta ruolistiche dei guerrieri di Hokuto e di Nanto si erano interrotte, e avrete la possibilità di giocare con uno dei più esperti fan di vecchia data a livello nazionale.

Condividi su: