gdr mostri?! niente paura!, dungeon world, klothos

FAN...GHAAA! TEAM

  • Demo Demo

  • Role-playing games
gdr mostri?! niente paura!, dungeon world, klothos

Mostri?! Niente Paura! di Shanna Germain e Monte Cook

Ambientazione: a scelta tra Fantasy, Sci-Fi, Investigazione, Horror (adatto a bambini).

Un gioco di ruolo non è altro che la trasposizione del “facciamo finta che...” dei bambini. In questo caso la trasposizione è esplicita, per un gioco di ruolo ideato appositamente per bambini, dai 5 anni in su.

Grazie ad un regolamento molto essenziale e 3 diversi livelli di complessità (in base ai giocatori), è un modo perfetto per introdurre i più giovani a mondi di avventure dove loro sono gli eroi assoluti.

Vincitore dell’Ennie Award 2016 (Gioco per famiglie).

Dungeon World di Sage La Torra e Adam Koebel Ambientazione: Fantasy.

Forse il più acclamato tra i giochi “Powered by the Apocalypse” e vincitore dell’Ennie Award 2013 (miglior regolamento).

In quanto tale ha regole semplici, si basa sulle relazioni tra i personaggi ed è uno dei sistemi migliori per creare fiction avvincenti, in cui i giocatori si sentano davvero eroi speciali, in grado di plasmare la loro storia e quella del mondo in cui sono immersi.

L’unico limite di questo sistema è l’immaginazione dei giocatori. Klothos di Claudio Serena

Ambientazione: principalmente Fantasy.

Ideato da uno dei creatori e Deus ex machina di FumbleGDR (il primo podcast di giochi di ruolo live-play in italiano), Klothos usa un semplice sistema d6 ed è basato sulla struttura narrativa de “Il Viaggio dell’Eroe”, come i miti greci e il ciclo arturiano.

I personaggi sono eroi, guidati verso il loro destino, segnato da sette costellazioni, che ne connotano in parte le capacità. Gli eroi sanno che, per compiere la loro missione, potrebbero essere costretti a sacrificare anche la loro stessa vita, mentre i loro Fili del Destino, che in parte possono sfruttare e controllare, si intrecciano e dipanano in storie con i toni dell’epica e tragedia classica.

Condividi su: