Grotta Dei Racconti

Siamo un gruppo vario e variopinto di amici che hanno scoperto di avere una comune passione: il fantasy e il gioco di ruolo.
Così abbiamo pensato come poter creare un setting di gioco che permettesse a tutti di partecipare (adulti, bambini, persone con disabilità).
Trovata l'idea abbiamo scoperto che nel gioco le differenze si annullano, anzi no, si valorizzano. 
Ogni personaggio in quel momento è funzionale al gioco, non è diverso dagli altri, può improvvisamente trovarsi svantaggiato o essere l’eroe di turno al di là della propria condizione nella vita reale. Questo ha mosso nuove dinamiche, relazioni, interazioni, attenzioni reciproche non indifferenti.
Il gioco è diventato così bello e appassionante che spontaneamente è cresciuta la voglia di raccontarlo, farlo crescere, confrontarsi con altri appassionati e/o neofiti.
Ed è la proposta che facciamo a chiunque sia incuriosito da questo sistema di gioco:

SEDETEVI CON NOI E DIVERTIAMOCI!!!

Diverso il passo, uguale il cuore

(Canto degli scout imperiali - Dragonero)

​​

via Badini 4 Granarolo, 40057 - granarolo (bologna)

ESclusivamente giocare? No! Giocare di ruolo INclusivamente

Grotta Dei Racconti
Giocare di ruolo esclusivamente  inclusivamenteMa il gioco di ruolo è un'esperienza alla portata di tutti?E se uno non sa fare di conto, leggere lunghi manuali, seguire tante regole, ha problemi comunicativi?Da queste domande siamo partiti per creare un gioco che permettesse a tutti di avvicinarsi al mondo del role play ... e di giocare assieme.I p...
Pad.A venerdì 5sempre

TIPOLOGIA: Demo
ESclusivamente giocare? No! Giocare di ruolo INclusivamente

La Grotta Dei Racconti: un luogo dove TUTTI possono vivere un'avventura

Grotta Dei Racconti
l gioco di ruolo può essere un'importante momento inclusivo. Chiunque può essere un valoroso guerriero, un agile elfo o un mago capace di leggere e lanciare complicate magie. Questo è quello che succede quando iniziamo un Racconto nella nostra Grotta. Poco importa se attorno al tavolo ci sono persone con e senza disabilità fisica e cognitiva, bambi...
Sala Dossena (sala40) venerdì 5ore 11:30

TIPOLOGIA: Altro
La Grotta Dei Racconti: un luogo dove TUTTI possono vivere un