Informazioni generali

PLAY si svolge nel quartiere fieristico di Modena (Padiglioni A, B,  C, D1-D2  e sale ai piani superiori: oltre 22000 mq coperti), facilmente raggiungibile dalla città e da fuori. L’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana collega il quartiere fieristico alla stazione ferroviaria.

Per informazioni contattare:
ModenaFiere S.r.l. – Viale Virgilio 58 - 41123 Modena
Tel. 059/848380 – Fax 059/848790 – www.modenafiere.it
info@play-modena.it 

Orari

Sabato 1 Aprile
Domenica 2 Aprile

Trasporti

IN BICI: Raggiungere la ciclabile sul lato nord della ferrovia (via Pico della Mirandola).
Dalla stazione FS: uscire alla Porta Nord attraverso il sottopasso che conduce al parcheggio dietro la stazione. Oppure, attraversare la ferrovia tramite il sottopasso vicino al ponte Cialdini.
Una volta raggiunta la ciclabile urbana, svoltate e a sinistra e seguitela fino a costeggiare la ferrovia Modena-Verona. Passate il Secchia sul ponte ciclabile e poi scendete sull'argine. Una volta arrivati sull'argine sarete sul Percorso Natura: seguite le indicazioni per Sassuolo / Pescale fino a oltrepassare l’Autostrada A1.
Fuori dal sottopasso, un breve tratto vi porterà nei paraggi dell’osteria La Piola. Svoltate a sinistra e seguite la strada fino al Quartiere Fieristico.
Il percorso (circa 15 km) è interamente ciclabile, in parte su asfalto e in parte su terra battuta (in ottimo stato) sugli argini del fiume Secchia ed è affrontabile con qualsiasi bicicletta (sconsigliabili quelle da corsa per via del fondo in brecciolino sugli argini).
Qui la mappa del Percorso Natura o Ciclabile del Secchia.

IN AUTO: Uscite al casello Modena Nord. Prima rotatoria: fate tutta la rotatoria e uscite alla terza, passando sul ponte sopra l'autostrada. Alla seconda rotatoria: uscite alla terza e siete arrivati.

IN AUTOBUS: il quartiere fieristico è raggiungibile con l'autobus n. 9 della linea di trasporto urbana (fermata Fiera, in prossimità dell’ingresso).

IN AEREO: La Fiera di Modena dista solo 20 minuti in auto dall'aeroporto Marconi di Bologna (dal quale è attivo anche il servizio aerbus per Modena), 45 minuti dall'aeroporto Catullo di Verona e un'ora e 15 dall'aeroporto di Milano Linate.

IN TRENO: Appena usciti dalla stazione FS si può prendere l’autobus. Il quartiere fieristico è raggiungibile con l’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana, che passa ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni mezzora nei giorni festivi.